Villa Grace, gli spazi a disposizione

Il giardino

Villa Grace è immersa in un parco di 10.000 mq circondato da un alto muro di cinta in ciotoli di fiume.
Attraversando il cancello principale si percorre un viale costeggiato da grandi alberi di magnolia che conduce agli ingressi della residenza.
Prati all’inglese e suggestivi angoli con fiori e piante ornamentali, giochi di luce e riflessi d’acqua turchese sulle alte pareti in pietra, arricchiscono lo scenario complessivo su cui gli spazi orizzontali interni della residenza sono sospesi come i ponti di una nave.
All’ombra delle grandi conifere si possono scoprire luoghi appartati dove sostare per leggere o chiacchierare immersi tra i suoni e i profumi della natura.

La piscina, totalmente immersa tra il verde e la casa, è il cuore pulsante delle attività che possono svolgersi all’aperto.
Dopo un pigro bagno di sole sui lettini a bordo piscina e una nuotata rinfrescante sarà possibile riposare in totale relax o, ristorarsi sotto l’ampio patio, perfetto per pranzi o cene conviviali, godendo della brezza che lo attraversa.

Un piccolo parco giochi per bambini all’ombra degli abeti sarà la gioia dei più piccini.

La zona giorno

Questa proprietà di assoluto prestigio e unicità si sviluppa su tre livelli affacciati sul grande vuoto centrale dove si attestano le scale e il camino di chiara impronta wrightiana.

PIANO TERRA
Gli ampi spazi interni, in continuità tra loro, sono caratterizzati dal contrasto tra la pietra scabra che riveste le pareti a doppia altezza e l’eleganza dei pavimenti in marmo giallo, rosso e bianco lucidati a specchio.

Le grandi vetrate sul parco del salone da pranzo e quelle della sala biliardo sospese sulla piscina, dilatano la percezione degli spazi interni creando una visione scenografica di continuità e armonia tra ambienti e natura.

L’imponente salone centrale è elemento di congiunzione tra tutti gli ambienti della zona giorno, salone da pranzo, sala biliardo, biblioteca, sala Tv e zona fitness.
Spazi che permettono di vivere comodamente e in totale relax le diverse attività nei vari momenti della giornata.

Opere d’arte, mobili e arredi di alto antiquariato si sposano con gusto ed eleganza con elementi moderni e di design, scelti nel tempo dai proprietari della casa.

Tradizione e tecnologia convivono armoniosamente all’interno della cucina. Il grande camino e la moderna dotazione di elettrodomestici rendono questo spazio familiare accogliente e al tempo stesso pratico e funzionale.

La zona notte

Alla zona notte che occupa il primo piano della villa si accede da due punti diversi, salendo le due grandi scale, una in marmo e l’altra in acciaio e legno, sospese sul grande vuoto centrale.

Sui saloni sottostanti si affaccia un ampio ballatoio dai rivestimenti in legno pregiato, trait-d’union tra i due corridoi dai grandi tagli verticali e le camere da letto e i bagni.

Le cinque camere, ampie e di recente ristrutturazione, dotate di aria condizionata, pur diverse una dall’altra, sono legate da un unico filo conduttore: l’eleganza e la cura nei dettagli.
Moderne e raffinate, le stanze da letto, declinate in stili diversi, utilizzano arredi e finiture creati da grandi designers internazionali senza rinunciare alla comodità e funzionalità.

Le stanze da bagno a disposizione delle camere, sono spaziose e luminose con rivestimenti pregiati che variano dal marmo rosa del Portogallo al granito rosso argentino, alla ceramica in madreperla italiana e sono tutte dotate di cabina doccia e vasca da bagno.

Gli amanti del benessere potranno trascorrere intensi momenti di relax nella sauna finlandese che completa la zona notte.