Condizioni generali di locazione 

  1. Le condizioni di locazione si riferiscono alla locazione ad uso abitazione per vacanza ai prezzi indicati a parte. Il periodo minimo di affitto è una settimana, da Sabato a Sabato, o periodi multipli della settimana (Ci riserviamo di prendere in considerazione periodi più brevi caso per caso).
    Il numero massimo di persone ammesse è di 10.
  2. Le prenotazioni devono essere fatte inviando una email a: info@gracevillas.it
    Le prenotazioni saranno ritenute valide alle seguenti condizioni:
    1. Compilazione da parte del cliente del modulo di prenotazione allegato. Questo modulo è vincolante
    2. In caso di prenotazione effettuata prima di 60 giorni dall’inizio della locazione:
      1. pagamento del 30% a titolo di caparra del totale dovuto al momento della prenotazione
      2. il saldo dovrà essere corrisposto almeno 60 giorni prima dell’inizio della locazione
    3. In caso di prenotazione effettuata entro 60 giorni prima dell’inizio della locazione il cliente dovrà pagare subito l’intero importo, al momento della prenotazione
    4. I pagamenti potranno essere effettuati con bonifico bancario da eseguire su conto corrente che sarà indicato dal locatore

    Le prenotazioni per telefono rimangono valide per quindici giorni, il modulo compilato e l’importo dovuto dovranno pervenire entro questo termine, in caso contrario la prenotazione verrà annullata.

  3. Ricevuto il pagamento totale verrà inviata una conferma di prenotazione da consegnare all’arrivo per poter accedere alla villa valido per i nominativi e per il periodo in esso contenuti. E’ vietato cedere tale conferma ad altri o presentarsi in numero superiore a quello indicato nella conferma di prenotazione.
  4. Gli arrivi sono normalmente programmati tra le 16.00 e le 20.00, le partenze devono avvenire entro e non oltre le 10.00. E’ comunque possibile concordare orari diversi secondo le disponibilità del momento.
  5. Al suo arrivo il Cliente è tenuto a versare una cauzione pari a 1.000,00€ (Euro). La cauzione sarà restituita al momento della partenza, previa ritenzione delle somme dovute per eventuali danni causati.
  6. La villa viene consegnata al Cliente in stato di pulizia e ordine. Lo stato corrisponde alla allegata descrizione visibile sul sito www.gracevillas.it. Nel caso che il Cliente lasci la villa prima del termine del soggiorno perde comunque il diritto ad un eventuale rimborso.
  7. In caso di cancellazione della prenotazione da parte del Cliente prima dei sessanta giorni che precedono l’inizio del soggiorno, il Locatore restituirà tutta la caparra versata.
Negli altri casi il Locatore avrà diritto di ritenere:
    1. L’acconto ricevuto (pari al 30% dell’intero importo), se la rinuncia avviene entro i sessanta giorni che precedono l’inizio del soggiorno
    2. 50% del prezzo se la rinuncia avviene almeno 30 giorni prima dell’inizio del soggiorno
    3. 100% del prezzo se la rinuncia avviene nei 30 giorni che precedono l’inizio del soggiorno

    La rinuncia deve essere fatta in forma scritta per E-Mail (tramite P.E.C.) a mazzipa@pec.it o raccomandata A/R da inviare a Paolo Mazzi, Via Pasetto n°4, San Pietro In Cariano 37029 Verona.
Per la notifica dell’annullamento fa fede la data di spedizione dell’e-mail o della comunicazione postale inviata.

  8. Nel caso di annullamento di questo contratto (o parte di esso) da parte del Locatore per circostanze di forza maggiore (allagamento, incendio, ecc…) che rendano la proprietà non più agibile ad uso abitativo, o l’area circostante non più conforme alle richieste precedentemente espresse dal cliente, il Locatore rimborserà il cliente per ogni pagamento già effettuato relativo al periodo di annullamento.
  9. Per ogni controversia legale viene pattuita l’esclusiva competenza del foro di Verona.
  10. La firma del modulo di prenotazione e la prenotazione stessa implicano la conoscenza delle condizioni di locazione e comportano l’accettazione senza riserve od eccezioni delle clausole contenute nel presente elenco delle condizioni generali di locazione. La persona firmataria del modulo sarà responsabile della locazione.
  11. La tariffa si intende forfettaria per il periodo stabilito, e comprende l’affitto per il numero massimo di persone previsto nella descrizione, il cambio settimanale della biancheria da letto e da bagno, il consumo di acqua, elettricità e gas, la wifi.
La pulizia finale della villa è esclusa dalla tariffa e dovrà essere pagata al momento della consegna delle chiavi.
  12. La proprietà ammette piccoli animali domestici
  13. E’ vietato fumare in casa e mangiare nelle camere da letto